Stampa Bianco e Nero ai Sali di Argento con Ingranditore Digitale

Stampa Bianco e Nero ai Sali di Argento con Ingranditore Digitale

 

 

LA CAMERA OSCURA DIGITALE

 

La possibilità di foto imprimere DIGITALMENTE la carta a sviluppo chimico da CAMERA OSCURA apre possibilità interessantissime agli amanti del bianco e nero tradizionale. È infatti possibile ottenere stampe anche di grande formato e gestire l’immagine con la FLESSIBILITA' dei programmi di editing e la visualizzazione di una fedele anteprima di pre-stampa su qualsiasi monitor professionale calibrato.

Sarà così possibile avere stampe dove contrasto, mascherature e incisione possono essere determinate dall’autore con la massima PRECISIONE e CREATIVITA'.

Al contrario di metodi di stampa difficoltosi come quello che prevede l'utilizzo dell'internegativo il nostro INGRADITORE DIGITALE LAMBDA DURST imprime mediante un processo di FOTO PROIEZIONE la carta binaco e nero ai sali di argento che poi verrà SVILUPPATA A MANO IN CAMERA OSCURA.

 

 

All'interno del nostro laboraotrio fotorafico professionale è come se avessimo sostituito l'ingranditore analogico tradizione con una sua versione aggiornata 2.0.
Grazie a questo UNICO SISTEMA DI FOTOPROIEZIONE DIGITALE realizziamo stampe che rispettano il gusto e la visione del loro autore massimizzando la resa dei file a alta risoluzione impiegati.

Poter stampare le proprie immagini fotograficamente su carta ai sali di argento permette di realizzare opere di elevata qualità e raffinatezza e è anche un ottimo modo per fare ACCRESCERE IL VALORE ECONOMICO E LA LORO DURATA.
Questo esclusivo metodo di stampa infatti restituisce FINE ART PRINT BIANCO E NERO INDISTINGUIBILI DA QUELLE SEGUITE IN CAMERA OSCURA e dotate di un innegabile valore aggiunto.

 

Aurelio Amendola: Stampa ai Sali di Argento da negativo 4x5 scansito a tamburo.


Si tratta infatti di un supporto dal SAPORE ARTIGIANALE, rinomato per la sua durabilità e resistenza ma soprattutto per dotato di una ESTETICA E MATERICITA' SENZA TEMPO.

Sia il collezionista più smaliziato che l'autore più esigente troveranno nelle nostre stampe bianco e nero ai sali di argento con ingranditore digitale il modo per realizzare opere uniche e virtualmente irripetibili.

 

Tipi di Carta e Formati

 

Utilizzando carta fotografica in bobina Ilford possiamo realizzare tranquillamente stampe fotografiche in bianco e nero con FORMATO MASSIMO 100x180 cm.

Grazie alla nostra esperienza quarantennale nel mondo della stampa fotografica fine art SVILUPPIAMO A MANO TUTTI I FORMATI. Questo conferisce a ogni stampa  un alto valore artigianale trasformandole in pezzi unici.

Ultimata la fase di stampa suggeriamo ai nostri clienti di affidarci anche la fase di PANNELLIZZAZIONE e di finitura con CORNICI ARTIGIANALI poichè gestendo il tutto internamente possiamo garantire il massimo grado di precisione e personalizzazione. Inoltre per chi volesse possiamo anche realizzare PASSEPARTOUT MUSEALI e VETRI SEMPLICI O MUSEALI per garantire il massimo gradi di conservazione alle opere.

 

Baryta: Ilford Galerie FB Digital Silver

 

Un grande classico della stampa ai sali di argento foto imprimibile dal nostro ingranditore digitale. Si tratta di una CARTA FOTOGRAFICA BARITATA con un densità ottica fino a 2.3.

L’emulsione studiata da Ilford garantisce neri profondi e una ricchissima gamma tonale capace di dare vita a bianchi e neri di incredibile bellezza.

 

Pearl: Ilford Galerie RC Digital Silver

 

Per le serie fotografiche che richiedono una carta meno lucida, che ricordi la POLITENATA PEARL da camera oscura, la ILFORD GALERIE DIGITAL SILVER RC-44 è la scelta migliore.

Si tratta anche in questo caso di una emulsione ai sali di argento dalla straordinaria densità ottica accoppiata con un supporto politenato caratterizzato da un punto di bianco estremamente brillante.

 

 

Pellicola e Silver Gelatin

 

La PELLICOLA BIANCO E NERO ANALOGICA è tornata prepotentemente sulla scena negli ultimi anni. Nel nostro laboratorio fotografico arrivano sempre più autori sia giovani che veterani richiedendo lo sviluppo di questo tipo di supporto analogico. 

Per sopperire alle richieste sempre più frequenti oltre al SERVIZIO DI SVILUPPO PROFESSIONALE  ne abbiamo attivato uno di SCANSIONI HIGH-END per poter garantire la migliore acquisizione possibile ai fotografi che utilizzano l'analogico.
Perché impiegare tempo e denaro scattando in analogico per poi vanificare tutto questo con una scansione di bassa qualità?

L’accoppiata:  negativo analogico, scansione high-end e Silver Gelatin Print è  ideale per creare STAMPE FOTOGRAFICHE INDISTINGUIBILI DA QUELLE REALIZZATE IN CAMERA OSCURA ma con le possibilità creative e la ripetibilità del digitale.         

 

 

Molto spesso ci viene chiesto perchè IL NOSTRO LABORATORIO NON UTILIZZA LA STAMPA CON INTER NEGATIVO.
La risposta è visibile nella QUALITA' SUPERIORE NELLE STAMPE REALIZZATE CON INGRANDITORE DIGITALE DURST. Questa differenza che è lampante nei formati superiori al 30x45cm è dovuta la fatto che meno passaggi vi sono all'interno del procedimento di stampa e meglio è.

 

 

Proprio per questo motivo l'accoppiata SCANSIONE A TAMBURO e STAMPA CON INGRANDITORE DIGITALE E' LUNICA CAPACE DI RISPETTARE LE CARATTERISTICHE UNICHE DELLA PELLICOLA.

Sempre più fotografi sia veterani che delle nuove generazioni infatti hanno ricominciato a scattare in analogico dopo aver provato questo nostro procedimento ibrido che restituisce STAMPE AI SALI DI ARGENTO CHE RENDONO GIUSTIZIA AL TEMPO E ALL'IMPEGNO DI CHI SCATTA IN ANALOGICO.