STAMPA INKJET FINE ART CERTIFICATA

STAMPA INKJET FINE ART CERTIFICATA

BELLEZZA E DURATA SENZA COMPROMESSI PER LE TUE OPERE

 

Il nostro laboratorio fotografico grazie alla sua PARTNERSHIP TECNICA CON CANON ITALIA e a una fra LE PRIME CERTIFICAZIONE DIGIGRAPHIE By EPSON IN ITALIA è in grado di offire IL MEGLIO DELLA STAMPA INKJET FINE ART su una varietà sempre più vasta di carte fotografiche sia certificate che per stampa fotografica professionale..

Tutti i nostri plotter Inkjet Fine Art Canon e Epson sono gestiti da un RIP DI STAMPA che consente un CONTROLLO ESTREMO SULL'OUTPUT DI STAMPA
Questo ci permette di LAVORARE COLLABORATIVAMENTE CON I FOTOGRAFI per realizzare stampe fine art giclée totalmente in linea con la loro visione autoriale e RIPRODUZIONE DI OPERE D'ARTE IMPECCABILI.

 

Massimo Listri: Stampe  Inkjet Fine Art di grande formato ai Musei Vaticani.

 

Le nostre WORKSTATION SONO DOTATE DI SCHERMI PROFESSOINALI CALIBRATI EIZO E NEC che vengono continuamente tarati per garantire la massima linearità col processo di stampa

Questo flusso di lavoro ci permette di REALIZZARE STAMPE GICLÉ CERTIFICATE SIA A COLORI CHE BIANCO E NERO CON BANDA MASSIMA 160 CM. .

 


 

TECNOLOGIA CANON E EPSON

 

PERCHE' SCEGLIERE QUANDO SI PUO' AVERE IL MEGLIO?

 

Il settore della stampa inkjet fine art è in continua evoluzione, proprio per questo motivo il nostro laboratorio fotografico professionale è da anni impegnato da anni in un COSTANTE AGGIORNAMENTO DEI PLOTTER in modo da poter soddisfare le richieste dei fotografi e degli autori che ci affidano le proprie immagini.

Sempre per persguire questa ricerca dell'eccellenza OFFRIAMO AI NOSTRI CLIENTI IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA SIA CANON CHE EPSON.

Questo ci permette di stampare su ciascun supporto al meglio andando a impiegare la giusta soluzione adattandoci con elasticità anche alle richieste più estreme e ai tipi di carta più rari.

Inoltre GARANTIAMO LA MIGLIORE FEDERLTA' CROMATICA GRAZIE AL NOSTRO RIP DI STAMPA attraverso il quale generiamo personalmente i profili di inchiostrazione e colore. In questo modo siamo in grado di operare tutte le operazioni di color correction e pre stampa in assoluta sicurezza.

 

Epson SURECOLOR SC-P20000 (Banda Massima 64 pollici 162 cm)

Il nuovo SET DI INCHIOSTRI EPSON ULTRACHROME PRO a 10 COLORI  assicura stampe uniformi di eccezionale qualità, con neri pieni e profondi grazie ai nuovi inchiostri NERO PHOTO E NERO MATTE A ALTA INTENSITA'

Anche QUESTO PLOTTER RIENTRA NEL SISTEMA DI CERTIFICAZIONE ESPON DIGIRAPHIE che ci permette di emettere su richiesta della committenza l'opportuna documentazione atta a certificare l'opera.
Le tecnologie K4 e MSDT (Multi Size Droplet Technology) offrono invece una migliore gradazione con sgranatura ridotta.

Siamo di fronte al massimo per quanto riguarda la stampa fine art poiché questa STAMPANTE DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE e contiene tutte le più recenti innovazioni sia per quanto riguarda i pigmenti che l’ingegnerizzazione delle testine.

 

Canon Image Prograf P4000 (Banda massima 44 pollici, 110 cm)

 
Sempre al passo con le ultime uscite ci siamo dotati immediatamente del nuovo plotter di casa Canon. Questa macchina di ultimissima generazione, grazie alla sua rivoluzionaria testina e ai suoi pigmenti, raggiunge risoluzioni e gamut mai visti prima.

E' particolarmente indicato per quanto riguarda le stampe su carte cotone matt rag. I PIGMENTI CANON LUCIA DANNO IL MEGLIO SULLE CARTE RAG MATT  riuscendo a produrre immagini incredibilmente brillanti e profonde spesso in maniera inaspettata.

Grazie alla nostra PARTNERSHIP TECNICA CON CANON ITALIA siamo continuamente aggiornati sui flussi di lavoro e i supporti di stampa più avanzati.
 

Che si scelga di stampare con tecnolgia Canon o Epson i nostri stampatori, grazie alla loro decennale esperienza, sapranno consigliarvi la migliore soluzione per ottenere il massimo per le vostre opere e stampe fotografiche.

Inoltre tutte le tipologie di supporti fine art che vengono proposti sono stati testati in funzione della loro possibilità di essere: PANNELLIZZATI SU SUPPORTI RIGIDI, RIFINITI CON CORNICI ARTIGIANALI, MONTATI SOTTO PLEXIGLAS o PRESENTATI COME LIGHTBOX.

 

 
 

TIPI DI CARTA FINE ART

 

TROVIAMO INSIEME IL SUPPORTO GIUSTO PER LA TUA STAMPA

 

La combinazione dei PIGMENTI ORIGIANLI EPSON E CANON LUCIA  con carte museali certificate non solo restituisce magnifiche stampe fotografiche Fine Art ma ne garantisce la durata nel tempo.

Esendo il nostro un LABORATORIO CERTIFICATO DA: CANSON, HAHNEMUHELE e DIGIRAPHIE By EPSON NONCHE' PARTNER TECNICO CANON poniamo la massima attenzione nella selezione dei materiali.

Le stampe realizzate all’interno di questi parametri rappresentano LO STATO DELL'ARTE SIA DAL PUNTO ESTETICO CHE CONSERVATIVO.
Una stampa fotografica professionale così realizzata acquisisce ancora più valore poiché rappresenta uno standard nel mercato dell'arte internazionale.

Il nostro laboratorio fotografico professionale grazie alla sua ESPERIENZA QUARANTENNALE nel mondo della stampa fotografica fine art ha selezionato le migliori carte in modo da soddisfare anche il committente più esigente.

Questa esperienza ci ha fatto capire che l'unico modo di scegliere la migliore modalità di stampa per le proprie fotografie è quella di poter confrontarle sottoforma di prove di stampa.
Per questo motivo a chi non potesse recarsi presso il nostro LABORATORIO DI FIRENZE o lo SHOWROOM DI MILANO offriamo il SERVIZIO RECAPITO TEST PRINT 48H IN TUTTA ITALIA.

 

 

In questi anni abbiamo costruito COLLABORAZIONI E PARTNERSHIP TECNICHE CON GLI ATTORI PRINCIPALI DEL MONDO DEL FINE ART che ci garantiscono un accesso privilegiato ai maggiori fornitori del settore.

Per questo sarebbe riduttivo fare un elenco di tutti i supporti disponibili anche perchè più che proporre un portfolio carte fisso PREFERIAMO TROVARE LA GIUSTA CARTA INSIEME AI NOSTRI CLIENTI.

Inoltre, grazie alla nostra esperienza quarantennale, abbiamo selezionato le carte che proponiamo ai nostri clienti anche in funzione della loro interazione con i biadesivi acid free e le tecniche di montaggio utilizzate dal nostro laboratorio professionale.

Che si tratti di una FINE ART PRINT PANNELLEZZIATA rifinita con CORNICE ARTIGIANALE o di un complesso MONTAGGIO SOTTO PLEXIGLAS o LIGHTBOX abbiamo la carta adatta per ogni tipo di lavorazione.


Alcuni esempi di stampe Giclée disponibili per la comparazione presso i le nostre sedi di Firenze e Milano.


Qualora non si trovasse la soluzione giusta nel catalogo: CANSON, HAHNEMULE, EPSON, PERMAJET, MOAB, AWAGAMI, ILFORD e MOAB è sempre possibile rivolgersi a PICCOLI PRODUTTORI INDIPENDENTI COME MAGNANI che via via collaborano con noi.
 


 

SISTEMI DI CERTIFICAZIONE

 

IL MIGLIORE INVESTIMENTO PER LE PROPRIE OPERE D'ARTE

 

Il nostro laboratorio fotografico, grazie a un'attenta selezione e a una continua ricerca, offre le migliori tecnoglie di stampa sia Epson che Canon avvalendosi rigorosamente di PIGMENTI ARCHIVIALI ORIGINALI su SUPPORTI FOTOGRAFICI MUSEALI.

Questa combinazione di pigmenti fine art e carte prive di sbiancanti ottici, lignina e composti acidi rende possibile la certificazione delle stampe.
Usiamo il plurale perché NEGLI ANNI CI SIAMO DOTATI DEI PIU' IMPORTANTI SISTEMI DI CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE.

Per noi UNA OTTIMA STAMPA FINE ART E' SOLO L'INIZIO DEL DELICATO PERCOROSO CHE PORTA ALL'OPERA FINITA, per questo motivo svogliamo internamente UN GRANDE NUMERO DI FINITURE ARTIGIANALI fusando materiali museali come biadesivi acid free, cartoni per passepartout basici e cornici realizzate con legnami che non trattati.

 

 

 

Essendo stati uno dei primi laboratori fotografici a avvalersi della tecnologia Inkjet FIne Art negli anni abbiamo intessuto impoirtanti partnership tecniche e collaborazioni con brad leader del settore come come Canon e Leica.
Inoltre siamo da tempo LABORATORIO CERTIFICATO SIA CANSON CHE HAHNEMUHLE.    

 

DIGIGRAPHIE By EPSON 

Tutto è cominciato con DIGIGRAPHIE By EPSON quando siamo stati uno dei primi laboratori in Europa a aderie a questa pionieristica certificazione che ha fatto da apri pista a tutto quello che è venuto dopo.

Questo sistema prevede il rilascio di un documento da parte del laboratorio all'interno del quale viene dichiarato il tipo di carta e i pigmenti impiegati insieme alla tiratura dell'opera.
Grazie all'esclusivo TIMBRO A SECCO inoltre è possibile marcare direttamente l'opera completandone così il ciclo di certificazione.

 

CERTIFICATI DI AUTENTICITA' HAHNEMUHLE

CERTIFICATI DI AUTENTICITA' HAHNEMUHLE grazie a un sistema di STICKER OLOGRAFICI CON SERIALI BINARI e a una REGISTRAZIONE IN CLOUD DELLE OPERE permette agli autori di tutelare al massimo la loro propietà intellettuale e agli aquirenti di verificare con certezza la bonta' del loro acquisto.
 

Questa certificazione è DISPONIBILE PER FINE ART PRINT REALIZZATE SIA CON TECNOLOGIA CANON CHE EPSON. In questo modo l'autore può scegliere liberamente insieme a noi la migliore tipologia di stampa per le sue opere certificate.