STAMPA D'ARTE SU TELA CANVAS

STAMPA D'ARTE SU TELA CANVAS

MATERICITA' E COLORI SENZA COMPROMESSI

 

Il nostro laboratorio fotografico professionale è dotato di PLOTTER INKJET FINE ART EPSON E CANON DI ULTIMA GENERAZIONE che ci permettono di stampare in maniera impeccabile anche su supporti estremamente difficili come le tele canvas.
Grazie a un'attenta profilazione dei sistemi di stampa e alla conoscenza delle caratteristiche uniche delle emulsioni con cui vengono ricoperte le fibre dei canvas siamo in grado di GARANTIRE UNA ECCELLENTE CORRISPONDENZA CROMATICA.

 

Marinella Senatore: stampa Inkjet Fine Art su Canvas Museale con interventi a tecnica mista da parte dell'autrice


Più un supporto di stampa è materico e più in teoria è difficile da stampare e per questo in passato le stampe d'arte su tela canvas erano di scarsa qualità e restituivano colori poco brillanti e nel caso del bianco e nero immagini tonalizzate con sfumature poco convincenti. 
Tuttavia queste sono problematiche del passato poichè i nuovi pigmenti Epson e Canon ci permettono di realizzare stampe dai COLORI VIBRATI e per gli amanti della fotografia classica STAMPE BIANCO E NERO SU CANVAS NEUTRE E TRIDIMENSIONALI.

 



TIPI DI TELA


Il mondo delle tele canvas emulsionate per la stampa inkjet è tanto vasto quanto quello delle carte fine art. Infatti esistono moltissime tipologie diverse che variano per quanto riguarda il tipo di fibra con cui sono realizzate e il tipo di finishing con cui sono spalmate atto a accogliere i droplet di pigmento.

Grazie alla nostra esperienza quarantennale ABBIAMO SELEZIONATO DUE TIPI DI CANVAS  in grado di soddisfare le richieste degli autori anche più esigenti.
I tipi di supporto che offriamo si distinguono dagli altri per la loro capacità di riprodurre CROMIE ESTREME e mantenere NERI PROFONDI con qualsiasi tipo di immagine.

Inoltre i supporti che ofrriamo ai nostri clienti sono anche stati testati in maniera intensiva per quanto riguarla la loro PREDISPOSIZIONE A INTERVENTI SECONDARI CON TECNICHE MISTE e alla RESISTENZA MECCANICA sai del substrato che delle emulsioni per garantirene l'integrità durante la fase di intelaiamento.

 

SMOOTH CANVAS

 

Si tratta di una tela canvas dotata di un substrato a trama estremamente fine che conferisce una superfice relativamente morbida. In questo modo si può mantere un GRANDE DETTAGLIO pur conferendo alle opere la matericità tanto apprezzata di questo tipo di stampa fine art. 

Si tratta del supporto ideal per chi vuole stampare in maniera impeccabile: FOTOGRAFIE, ILLUSTRAZIONI e RIPRODUZIONI DI OEPERE D'ARTE.

 

 

TEXTURED CANVAS

 

Il canvas textured consente invece di realizzare FINE ART PRINT ESTREMAMENTE MATERICHE senza però rinunciare in maniera drammatica al dettaglio e alle cromie caratteristiche della stampa darte giclèe.

Questo tipo di supporto è particolarmente apprezzatto da chi intende eseguire successivi INTERVENTI PITTORICI O CON TECNICHE MISTE sull'opera. Essendo emulsionata con un finishing idrofilo è perfetta anche per tecniche come la colorazione mediante acquerello con il quale molti autori creano pezzi unici da una tiratura iniziale di multipli.

Consigliamo questo supporto unico a tutti queli autori che vogliono realizzare: PEZZI UNICI MEDIANTE INTERVENTI MANUALI OPERE CON INSERTI DI MULTI MATERIALE

 


 

TELAI E MONTAGGIO

 

Il nostro laboratorio fotografico professionale è dotato di un REPARTO CORNICERIA E FINITURE ARTIGIANALI che ci permette di realizzare internamente tutti i delicati passaggi che ci permettono di trasformare le immagini in oggetti d'arte belli e duraturi nel tempo.

All'iterno dei nostri 600mq di spazio dedicati al melgio della stampa fine art e alle lavorazioni artiginali realizziamo i TELAI SU MISURA sui quali poi andiamo a montare manualmente qualsiasi tipo di canvas fine art per un FORMATO MASSIMO FINALE DI 150x500 Cm.

Che il nostro committente sia un artista, un fotografo o un interior designer offrendo un altissimo grado di personalizzazione siamo in grado di soddisfare anche le richieste più specifiche.

E' possibile richiedere non solo FROMATI PERSONALIZZATI ma anche QUALSIASI TIPO DI TELAIO.

 

BORDO TINTA UNITA

 

E' possibile colare in fase di stampa il risvolto dell'opera con un colore scelto dall'autore con una tinta piatta oppuer campionata direttamente dalla palette cromatica dell'immagine.

Questa opzione è indicata qualora si vogliano REALIZZARE POLITTICI oppure conferire all'opera una spetto MINIMALE E MODERNO.

Si tratta di una soluzione particolarmente apprezzata da FOTOGRAFI e ILLUSTRATORI.

 

BORDO CON IMMAGINE RISVOLTATA

 

 

Per dare continuità all'opera è anche possibile fare proseguire l'immagine sulla spalla del telaio andado così a creare un effetto che RICHIAMA DA VICINO LE TELE PITTORICHE CLASSICHE..
In alternativa si può anche usare il mirroring per creare un effetto simile e non tagliare l'immagine.

E' una soluzione adottata da molti autori che utilizzano la tecnica della PITTURA DIGITALE oppure per IMMAGINI ASTRATTE.

Inoltre la consigliamo con successo per: RIPRODUZIONI DI OPERE D'ARTE,  INTERIOR DESIGN e FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO.


.