Tag
Potrebbero interessarti
29 ottobre 2024
I vantaggi delle nostre strutture espositive autoportanti a noleggio.
Il nostro laboratorio fotografico professionale, con sede a Firenze e Milano, offre da anni un esclusivo servizio di noleggio e vendita di strutture espositive autoportanti. Questa offerta nasce dalla nostra esperienza quarantennale nel settore della fotografia fine art, dell'arte contemporanea e degli allestimenti corporate e istituzionali.
All'interno dei nostri 600 mq dedicati alle migliori tecnologie di stampa fotografica fine art, disponiamo anche di una sezione specializzata nella realizzazione di cornici artigianali su misura e nella finitura delle opere con vetri museali antiriflesso e passepartout. Nel tempo abbiamo ampliato l'offerta con la creazione di lightbox fine art e stampe fotografiche montate sotto plexiglass. Queste lavorazioni possono raggiungere un formato massimo di 180x400 cm e sono spedibili in tutto il mondo grazie a un servizio dedicato che si occupa della creazione di casse personalizzate per l'invio di opere d'arte e della logistica.
Volevamo, inoltre, supportare la nostra esigente clientela con soluzioni per allestimenti temporanei in spazi dove non erano disponibili muri o dove non era possibile intervenire sulle pareti esistenti.
Abbiamo quindi sviluppato e prodotto una serie di strutture espositive autoportanti modulari, che permettono di allestire mostre temporanee in qualsiasi ambiente. Il successo immediato di questo servizio ci ha spinto a incrementare il numero di strutture disponibili, per soddisfare al meglio le esigenze della nostra clientela.
Gallerie, artisti, fotografi, aziende e istituzioni hanno apprezzato la possibilità di noleggiare queste strutture modulari, risolvendo agilmente problemi espositivi che sembravano insormontabili.
Nel tempo, abbiamo affinato il design delle nostre strutture, rendendolo minimale e privilegiando leggerezza e facilità di montaggio. Come mostrato nelle foto, le strutture sono composte da pochi profili di alluminio, interconnessi con un sistema che consente il fissaggio utilizzando una sola brugola, e sostenute da due basi in ferro antiribaltamento.
Il montaggio è così semplice che i nostri clienti riescono a farlo autonomamente, ottenendo un ulteriore risparmio con la formula di noleggio. Offriamo due tipi di strutture, identiche nella forma ma diverse nelle dimensioni: il primo tipo può ospitare opere fino a 150x150 cm, mentre il secondo arriva fino a 170x150 cm, sempre in totale sicurezza. Tutte le strutture permettono l'esposizione monofacciale e bifacciale, e grazie a un sistema di cavi d'acciaio con ganci scorrevoli, è possibile installare anche opere multiple sulla stessa struttura.
Su richiesta, possiamo installare un sistema di illuminazione autonomo, composto da due faretti a luce diurna, ideale per ambienti senza illuminazione adeguata. Questa soluzione è particolarmente utile in luoghi difficili, come edifici storici con vincoli architettonici o spazi di recupero.
La versatilità delle nostre strutture autoportanti ha visto un aumento esponenziale del loro utilizzo non solo nel mondo della fotografia e dell’arte contemporanea, ma anche da parte di istituzioni e aziende per eventi di ogni tipo.
Le strutture espositive autoportanti per mostre e temporary events sono disponibili sia per la vendita sia per il noleggio, con opzioni che includono il trasporto e l'installazione da parte del nostro team. Sebbene siano facili da assemblare, possiamo intervenire in caso di allestimenti di grandi dimensioni.
Se ci sono particolari condizioni di installazione o necessità di modifiche specifiche, possiamo lavorare con i clienti per studiare soluzioni su misura. La nostra filosofia è semplice: una stampa fine art eccellente è solo l’inizio di un percorso che porta all’opera finale. Per questo motivo, offriamo una gamma di servizi complementari, come le nostre strutture autoportanti, che si rivelano spesso indispensabili per mostre ed eventi.