Il Meglio della Stampa Fine Art a Milano - Center Chrome

Tag

Potrebbero interessarti

18 marzo 2021

IL MEGLIO DELLA STAMPA FINE ART NEL CUORE DI MILANO

OLTRE LA STAMPA FINE ART

La storia del nostro laboratorio fotografico professionale specializzato in STAMPA FOTOGRAFICA FINE ART comincia quaranta anni fa e è stata un susseguirsi di continue innovazioni e rivoluzioni. Questo dinamismo è in parte dovuto al carattere spiccatamente tecnologico del settore fotografico ma soprattutto al fatto che chi si occupa di fotografia è sempre in cerca di nuove soluzioni.
Per questo motivo abbiamo affiancato alla nostra offerta di STAMPA INKJET FINE ART e con INGRANDITORE DIGITALE LAMBDA DURST una vastissima gamma di finiture su misura come: CORNICI ARTIGIANALIPASSEPARTOUT FOTO, VETRI MUSEALI, MONTAGGIO FOTO FINE ART PRINT SOTTO PLEXIGLASS e LIGHTBOX PERSONALIZZATI. 

Inoltre non abbiamo mai abbandonato le nostre origini e cioè il bellissimo mondo della fotografia analogica. Continuiamo infatti a fornire ai nostri clienti non solo lo SVILUPPO PELLICOLE DI QUALSIASI FORMATO ma anche scansioni professionali con SCANNER A TAMBURO o SCANNER IMACON.

Per poter eseguire tutte queste lavorazioni nello stesso spazio abbiamo un laboratorio fotografico professionale di 600 Metri Quadri nei pressi di Firenze.
Tuttavia la nostra voglia di incontrare i sempre più numerosi clienti ci ha spinto ha aprire il CENTER CHROME MILANO SHOWROOM situato nel cuore del capoluogo lombardo in zona Tortona.

Showroom Milano Center Chrome

Ormai grazie al web è possibile lavorare in remoto anche alla realizzazione di importanti opere. Grazie a schermi professionali e plotter inkjet fine art profilati tramite rip garantiamo un'impeccabile corrispondenza colore. 

Inoltre i nostri clienti riescono a ricevere le prove di stampa nel giro di 24 ore dall'emissione della richiesta. 

Tuttavia la maggior parte degli autori e dei fotografi preferiscono ancora (giustamente) poter lavorare in presenza alla realizzazione delle loro stampe fine art. 
Questa necessità nasce dalla voglia di assistere alla trasformazione delle loro amate immagini in opere d'arte belle e durature nel tempo. 

Per questo motivo ormai da due anni siamo presenti a Milano con uno spazio dedicato al meglio della stampa fine art sia inkjet che lambda e alle finiture artigianali. E' importantissimo infatti il rapporto che si viene a creare con chi ci affida la realizzazione delle sue opere.
Poter operare insieme in uno spazio condiviso è il valore aggiunto che è la base della nostra filosofia di lavoro.

Per noi infatti un'ottima stampa fine art è solo l'inizio del percorso che porta all'opera finita. Grazie alla combinazione fra le migliori tipologie di stampa fotografica fine art e al “saper fare manuale” delle nostre soluzioni artigianali trasformiamo i file o le pellicole in oggetti d'arte.
Visto il nostro approccio materico sia alla stampa che alla sua finitura è fondamentale poter vedere e toccare le carte, le cornici e i materiali in generale.
Proprio dal bisogno di uno spazio condiviso nasce il nostro Center Chrome Milano Showroom.

 

L'IMPORTANZA DI LAVORARE INSIEME

Chi ci viene a trovare nello showroom di Milano avrà la possibilità di visionare le proprie immagine insieme a noi su due postazioni dotate di schermi professionali profilati in modo da eseguire operazioni di pre stampa quali: color correction, coloring, post produzione e ottimizzazione.
Inoltre grazie al nostro sistema di stampa Canon è possibile eseguire test print immediati per valutare la resa sui diversi tipi di carte fine art di eccellenze quali: Canson, Hahnemuhle, EPSON e Awagami. 

In un mondo dove le immagini sono per il 95% fruite ormai su schermo anche i fotografi professionisti si sono disabituati a pensare l'immagine fotografica come stampa. Per questo motivo è fondamentale poter proporre non solo soluzioni di PRE STAMPA COLLABORATIVA ma anche di HARD PROOFING in tempo reale.

Nella storia dei laboratori fotografici professionali e della camera oscura la fase di provinatura e del successivo confronto col fotografo è sempre stata fondamentale per la realizzazione di stampe fine art impeccabili. Quello che a noi preme più di tutto è realizzare fine art print che siano totalmente in linea con la visione autoriale e i desideri del loro autore.
Nonostante l'esperienza dei nostri operatori che fanno anche da consulenti riteniamo giusto e necessario proporre un servizio di test print che funga da base comune per pianificare le operazioni di post produzione e sopratutto per la scelta del miglior tipo di tecnologia e carta fine art.

Showroom Milano Center Chrome stampa ai sali d'argento

NON SOLO STAMPA FINE ART MA ANCHE SALA DI POSA

Il nostro impegno nel settore fotografico è ormai a 360° e comprende anche la POST PRODUZIONE COLLABORATIVA, la RIPRODUZIONE DI OPERE D'ARTE e grazie allo spazio del nostro showoroom di Milano anche il NOLEGGIO SALA POSA PER SHOOTING.
Per noi infatti è importante la fotografia stampata tanto quella scattata. Poter condividere con i nostri amici e clienti uno spazio dove poter realizzare i loro progetti fotografici è sempre stato per tanti anni uno dei nostri più grandi desideri.

La sala posa a noleggio permette shooting fotografici sia di still life che di moda. E' già stata utilizzata intensamente per realizzare cataloghi di food, look book e indossati da tantissimi fotografi professionisti.
Trattandosi di una sala dalle dimensioni contenute ma dall'ottimo corredo per quanto riguarda luci e fondali è molto adatta anche a tutti quegli amatori voluti che volessero realizzare i loro scatti in un contesto professionale.

Sala di posa Milano Center Chrome

La nostra presenza a Milano è cominciata quasi tre anni fa in un contesto decisamente diverso e più “umile” che però ci ha permesso di tastare il polso e capire il grande interesse che il territori del Nord Italia nutre verso la nostra offerta che unisce il meglio delle tecnologie della stampa fine fine art al saper fare artigianale maturato in quaranta anni di esperienza.

L'offerta di una sala posa multi funzione rientra nella nostra filosofia di lavoro che ci fa considerare la stampa fine art come un nucleo intorno al quale si devono raggruppare servizi esclusivi e totalmente personalizzabili.
La sala di posa per servizi fotografici all'occorrenza si può trasformare in uno spazio espositivo dotato di un sistema di installazione modulare per le opere e di illuminazione museale.

Il nostro showroom di Milano non è solo uno spazio dedicato al meglio della stampa fine art sia inkjet che con ingranditore digitale Lambda e alle finiture artigianali ma è soprattutto un punto di incontro e condivisione nel quale progettare insieme le vostre opere.

L.D.S.