Strutture espositive e stampe - Bending Spoons - CenterChrome

Tag

Potrebbero interessarti

FINITURE ARTIGIANALI: STAMPA SU TELA CANVAS CON TELAIO ARTIGIANALE
DA FOTOGRAFIA A OPERA DI INTERIOR DESIGN PER LUCA CANONICI
LIGHTBOX FINE ART ARTIGIANALI
LIGHTBOX FINE ART CON RETRO ILLUMINAZIONE LED RGB
ARREDARE CON LE IMMAGINI

7 febbraio 2021

NOLEGGIO STRUTTURE ESPOSITIVE AUTOPORTANTI E STAMPE PANNELLIZZATE HIGH QUALITY PER: BENDING SPOONS – MILANO

Il nostro laboratorio fotografico con sede a Firenze è presente anche con uno SHOWROOM A MILANO visto l'incredibile fermento che caratterizza questa città.
All'inizio siamo stati attratti dalle numerose richieste relative al settore della STAMPA FINE ART della quale il nostro laboratorio si occupa ormai da più di trenta anni. Servizi particolari come le SCANSIONI A TAMBURO o la realizzazione di STAMPE FINE ART SOTTO PLEXIGLASS hanno avuto grandissimo successo. Altro servizio apprezzatissimo sono i nostri LIGHTBOX CON STAMPE FINE ART RETRO ILLUMINATE presentati al mondo dell'interio design in occasione di QUESTA EDIZIONE DEL SALONE DEL MOBILE DI MILANO.

Col passare del tempo grazie alla nostra presenza sul web abbiamo assistito con piacere a una crescente richiesta di servizi accessori quali: il NOLEGGIO STRUTTURE AUTOPORTANTI PER MOSTRE FOTOGRAFICHE TEMPORANEE e la STAMPA FINE ART PANNELLIZZATA.
Il mondo della stampa commerciale è dominato dalle tecnologie di stampa diretta sia a solvente che UV. Questi metodi garantiscono da una parte un ottimo rapporto qualità prezzo ma non sono ancora arrivati alla precisione e alla belezza estetica della stampa fine art inkjet su supporti di qualità. 

Un esempio della convergenza fra le nostre expertise maturate nel mondo della stampa fotografica fine art e le esigenze di una committenza commerciale di alto livello è rappresentato dal lavoro che abbiamo svolto per Bending Spoons.
Questa azienda con sede a Milano è un'eccellenza nel panorama high tech legato allo sviluppo di app innovative.
Per la sua rinnovata sede milanese Bending Spoons era alla ricerca di soluzioni che unissero l'interior design alla grafica.
In occasione della presentazione di una delle loro ultime app dedicata alla musica classica hanno infatti pensato di installare all'interno della loro area comune principale una serie di stampe bifacciali di grande formato pannellizzate su dibond e sorrette dalle nostre strutture autoporatanti a noleggio.

Il nostro laboratorio fotografico si è occupato della stampa delle grafiche su con TECNOLOGIA INKJET FINE ART EPSON e del loro MONTAGGIO SU DIBOND BIFACCIALE. Inoltre le stampe pannellizzate sono state rifinite con un finishing matte anti graffio e UV cut.
Trattandosi di un allestimento temporaneo che non doveva in alcun modo intaccare le opere murarie abbiamo suggerito alla committenza di impiegare le nostre strutture autoportanti per mostre fotografiche. 
Grazie al loro peso ridotto e al design modurlare siamo riuscite a installarle nel giro di mezza mattinata senza intralciare le attività lavorative e senza creare rumore o polvere.
Ci siamo presi anche carico del trasporto da Firenze a Milano delle strutture e del loro montaggio on site. Questa operazione è stata svolta da i nostri addetti che vantano al loro attivo importantissimi allestimenti sia commerciali che lagati al mondo dell'arte contemporanea.

Avendo gestito internamente tutte le fasi di produzione: dalla pre stampa/gestione colore alla consegna finale dei pezzi da allestire abbiamo avuto un controllo totale del processo. La gestione interna di ogni fase delle nostre lavorazioni ci consente di essere puntuali e impeccabili mentre da alla committenza la possibilità di avere feed back in itinere e di poter apportare modifiche last minute.