Vetri antiriflesso e Plexiglass protettivi

Portfolio

Vetri antiriflesso e Plexiglass protettivi

MASSIMA VISIBILITA' E PROTEZIONE PER LE TUE OPERE


Il taglio, la gestione e l'installazione dei vetri museali o di altre soluzioni di finitura come il plexiglas ultra clear rappresente una delle lavorazioni più delicate del nostro portfolio servizi.

Riteniamo tuttavia che gestire internamente tutte le fasi della lavorazione sia fondamentale per fornire soluzioni sartoriali a chi si affida ai nostri quaranta anni di esperienza.

La realizzazione di vetri su misura può sembrare un servizio secondario ma in realtà quando ci si confronta con i protagonisti della fotografia, dell'arte contemporanea e dell'inteior design diventa fondamentale.

Un esempio di vetro anti riflesso a confronto con uno regolare

Vetro ultra clear non trattato a confronto con un Ultra Vue conservativo


Da una parte l'impiego di vetri o plexiglas protettivi ha una funzione primaria di protezione sia da danni meccanici che dalla radiazione UV però non bisogno sottovalutare la sua funzione puramente estetica.

Infatti una fine art print rifinita: con cornice a cassetta, passepartout e vetro museale diventa immediatamente un classico senza tempo che si può inserire organicamente sia in una galleria d'arte come in una moderna residenza privata.

Siamo ben consapevoli che l'utilizzo di un vetro o di un plexiglas protettivo non museale può dare luogo a spiacevoli riflessi tuttavia il nostro catalogo comprende soluzioni che uniscono ottime performace a un prezzo estremamente interessante.
 


 

Vetri antiriflesso conservativi


Partire da un'ottima stampa fine art per noi è il fulcro attorno al quale ruotano le finiture che sommandosi andranno a costituire l'opera finita.

Ogni volta che ci accingiamo a cominciare una nuova lavorazione siamo ben consapevoli che anche LE FINITURE ACCESSORIE COME QUESTA DEVONO ESSERE REALIZZATE CON LA MASSIMA CURA.

Il nostro obbiettivo è quello di fornire ai nostri committenti non solo il massimo grado di QUALITA' ma anche di PERSONALIZZAZIONE.
Per questo motivo abbiamo un catalogo specifico per le soluzioni museali che comprende i migliori marchi del settore selezionati in base alle loro specifiche tecniche.

La scelta di offrire un portfolio così vasto anche per quanto concerne le tipologie di vetri conservativi è dettata dalla consapevolezza del loro fondamentale contributo nel realizzare opere belle e durature nel tempo.

Proprio per questo motivo ogni proposta del nostro catalogo copre una differente fascia di prezzo in modo da poter essere adottata in base al tipo di budget a disposizione della committenza.
 

ULTRAVUE

Vetro museale conservativo true vue

 

DATI TECNICI ULTRAVUE

  • Oltre il 98,5% di trasmissione di luce
  • Blocca il 70% dei raggi dannosi UV
  • Meno dell’ 1% di riflessione della luce
  • Dimensioni massime cm. 121,7x 172
  • Spessore mm. 2 o 3 
     

I prodotti del catalogo True Vue comprendono una vasta gamma di soluzioni che comprende anche il popolarissimo UltraVue.

Grazie al suo sistema di coating propietario questo vetro unisce interessanti propietà anti graffio con un bassissimo coefficiente di riflessione e al 70% di schermatura della radiazione UV.

Inoltre impiegando un vetro con una trasparenza alla luce del 98,5% l'Ultra Vue mantiene praticamente inalterata la luminosità e la saturazione dell'opera.

La popolarità di cui gode questo prodotto unico è dovuta alla sua incredibile versatilità e a un prezzo di listino che ha reso popolare l'impiego dei vetri conservativi anche per quelle produzioni dove il budget può essere una limitazione.

 

ZEROGLASS

vetro conservativo zeroglass a paragone con un vetro normale non trattato

 

DATI TECNICI ZEROGLASS

  • Oltre il 98% di trasmissione di luce
  • Blocca il 92% dei raggi dannosi UV
  • Meno dell’ 1% di riflessione della luce
  • Dimensioni massime cm. 121,7x 172
  • Spessore mm. 2,5

Dall'esperienza decennale nel mondo dei vetri per la conservazione di Vetroservice nasce questo prodotto totalmente italiano dalle caratteristiche museali estremamente apprezzate da curatori e collezionisti.

Il punto di partenza è un vetro di altissima qualità ultra trasparente sul quale viene applicato un coating propietario che si basa sull'avanzato metodo del Magnetron Sputtering che rende il vetro praticamente invisibile.
Alla base di questa innovativa metodologia di coating stanno degli ossidi metallici che vengono applicati su più layers fino a raggiungere uno spessore micrometrico standard studiato in modo da minizzare i riflessi e raggiungere una impressionante protezione UV.

Il risultato sono vetri museali antiriflesso con certificazione. ISO 9211, EN 1096-2 e EN 1279. Questo vuol dire che le opere non sranno solo protette dalla radiazione ultravioletta e dai danni meccanici ma lo stesso vetro avrà un'altrissima resitenza alle abrasioni e alle escrusioni termiche evitando così il formarsi di condensa.

 

 

LUXARVETRO LUXAR MUSEALE ANTI RIFLESSO


DATI TECNICI LUXAR CLASSIC

  • Oltre il 98% di trasmissione di luce
  • Blocca il 99% dei raggi dannosi UV
  • Meno dell’ 1% di riflessione della luce
  • Dimensioni massime cm. 121,7x 172
  • Spessore mm. 2,5
     

Il vetro conservativo Luxar rappresenta l'eccellenza nel mondo dei vetri museali a alte prestazioni. Non è un caso infatti che le maggiori istituzioni lo utilizzano per mettere in mostra i loro pezzi più pregiati.
Questo tipo di vetro esiste sia nella versione a strato singolo che con vetrocamera per installazioni a temperatura e umidità controllate.

Abbiamo deciso di proporre l'opzione di impiegare l'esclusivo Luxar Classic Glass per soddisfare le richieste dei nostri committenti più esigenti appartenenti al mondo del collezionismo e degli allestimenti museali.

Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche siamo davanti a quanto di meglio si possa fare nel campo dei vetri protettivi. Da una parte il massimo coefficiente di trasparenza e di protezione dai raggi utravioletti unito a propietà antistatiche e anti riflesso.
Tutto questo è accompagnato da un alto livello di sicurezza in quanto questo tipo di vetro è certificato anti scheggia in caso di rottura. Questo lo rende l'ideale per essere impiegato in contesti espositivi a alta affluenza.

Chiaramente si tratta della soluzione più impegnativa dal punto di vista economico ma le sue performance, facilmente comparabili confrontando le varie schede tecniche, riescono a convincere immediatamente chi è alla ricerca di del meglio.

Vetri Standard e Plexiglass Ultra Clear


L'obbiettivo del nostro laboratorio fotografico professionale, specializzato in stampa fine art, è quello di offrire il maggior numero di soluzioni e altenrative possibili ai nostri clienti.
Questa scelta è dovuta alla consapevolezza, maturata in più di quaranta anni di attività, che ogni opera è un pezzo unico la cui preparazione necessita di lavorazioni specifiche.

L'ampio spettro ricoperto dal nostro portfolio di servizi legati alle finiture artigianali non vuole solo offrire il massimo della qualità ma anche la possibilità di venire in contro a fasce di budget diverse fra loro.

Rifinire le proprie opere con un plexiglas ultra clear o con un vetro standard infatti è un'utile alternativa qualora non si possa adottare quella dei vetri museali anti riflesso.
 

VETRO STANDARD O PLEXIGLASS ULTRA CLEAR?

 

Negli utlimi anni anche materiali ormai classici come il plexiglas hanno avuto interessanti sviluppi.
I materiali plastici infatti sono al centro di continue ricerche e migliorie la cui onda lunga arriva anche nel mondo della stampa fine art e degli allestimenti.

Fra le soluzioni di protezione che offriamo IL PLEXIGLAS ULTRA CLEAR è fra le più richieste poiché unisce leggerezza e resistenza a un prezzo estremamente competitivo. Come soluzione budget di finitura proponiamo anche il VETRO CLASSICO vista la sua convenienza dal punto di vista economico.
Tuttavia questo tipo di vetro come contro ha un peso abbastanza elevato e può rappresentare un rischio per la sicurezza del pubblico e dell'opera stessa  in caso di rottura.

Per questo motivo, a meno che il cliente non lo richieda espressamente,TENDIAMO SEMPRE A CONSIGLIARE IL PLEXIGLAS ULTRA CLEAR come protezione per le opere.
In definitiva si tratta di una materiale LEGGERO, SICURO E CON LA STESSO TASSO DI RIFLESSONE DEL VETRO NORMALE.

In entrambe i casi ci teniamo a sottolineare che dal punto di vista dell'attenuazione dei riflessi e della protezione dalla radiazione luminosa siamo davanti a due materiali che non sono minimamente paragonabili ai vetri protettivi museali che offriamo.

L'impiego di un vetro standard o di un plexiglass ultra trasparente è indicato quando l'opera andrà installata in un ambiente con illuminazione controllata e possibilmente senza esposizione diretta alla luce solare.

 

TECHE SU MISURA IN PLEXIGLAS
 

Il plexiglas è un materiale estremamente duttile e dalle infinite applicazioni. Grazie al nostro continuo contatto con il mondo dell'ARTE CONTEMPORANEA e del COLLEZIONISMO abbiamo sviluppato una linea di TECHE IN PLEXIGLAS SU MISURA che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di opera.

Fine art print pannellizzata su Gatorfoam Nero rifinita con una teca su misura 


Potendone gestire le misure e il volume in totale libertà è possibile andare a proteccere non solo STAMPE FINE ART ma anche OGGETTI E OPERE TRIDIMENSIONALI.
Questo tipo di servizio è particolarmente apprezzato sia da chi devere realizzare INSTALLAZIONI ma anche nel mondo dell' INTERIOR DESIGN  e dei GALLERISTI.

Questo tipo di teche essendo realizzate in maniera totalmente artigianale vengono PROGETTATE INSIEME AL COMMITTENTE in modo da andare a rifinire magari una delle LAVORAZIONI ARTIGIANALI comprese nel nostro ampio portfolio.