Portfolio
PROVINI A CONTATTO DIGITALI
VISUALIZZA CON UN COLPO D'OCCHIO IL CONTENUTO DELLE TUE PELLICOLE
Il nostro laboratorio fotografico professionale nei suoi QUARANTA ANNI DI ATTIVITA' non ha mai smesso di supportare il bellissimo mondo della fotografia analogica.
Oggi questo è ancora più vero visto il prepotente ritorno della pellicola che col suo fascino attrae un numero sempre maggiore di fotografi che rimangono ammaliati dalle sue caratteristiche uniche.
Il nostro obbiettivo negli anni è stato quello di includere nel nostro vasto portfolio di offerte anche tutti quei servizi che sono indispensabili al fotografo analogico contemporaneo.
Come è possibile vedere da questo sito infatti ci occupiamo di SVILUPPO PELLICOLE PROFESSOINALE e SCANSIONI HIGH END sia IMACON che a TAMBURO CON DRUMSCANNER ICG.
A questi servizi maggiori abbiamo affiancato anche quello di PROVINATURA DIGITALE PELLICOLE che permette a quanti si rivolgono al nostro laboratorio di ottenere UN VERO E PROPRIO PROVINO A CONTATTO 2.0.
Si tratta di un file digitale che contiene tutti i fotogrammi del rullo acquisiti con scanner piano a una RISOLUZIONE DI 1200Dpi.
Provini a contatto digitali per Mario Grifoni
Si tratta di una soluzione ideale per chi vuole visualizzare scatti realizzati su pellicola fotografica in rullo. Questo vale sia per i rulli appena sviluppati che per pellicole anche vintage facenti parte di archivi storici.
Grazie all'alta risoluzione della digitalizzazione è possibile portare a schermo intero il contenuto dei singoli frame in modo da valutarne in maniera appropiata: fuoco e esposizione.
Questo tipo di provinatura è motlo comoda se poi si intende procedere con la digitalizzazione degli scatti più riusciti mediante il nostro servizio di SCASIONI A TAMBURO oppure con SCANNER IMACON.
Il provino digitale inoltre può essere tranquillamente stampato come un provino classico e essere accoppiato ai negativi. Questo tipo di soluzione è estremamente apprezzata da tutti quei fotografi o dagli enti di conservazione che vogliono preservare e storicizzare il loro patrimonio.