Nuovamente operativo lo Showroom di Milano - Center Chrome

12 marzo 2021

CENTER CHROME MILANO: NUOVAMENTE OPERATIVI!

CONCLUDIAMO IL 2020 CON UNA GRANDE RIPARTENZA: 

Questa prima metà del 2020 è stata per tutti un periodo estremamente complesso che ci ha costretti a compiere cambiamenti difficili e spesso dolorosi.
Se pensiamo a quale era il mood di Febbraio/Marzo e lo confrontiamo con quello di questi giorni tuttavia è innegabile che sotto al timore stia covando una grandissima voglia di rinascita e di speranza. 

Proprio con questa ottica abbiamo deciso di continuare il nostro progetto per implementare nel cuore di Milano uno spazio dedicato al meglio della stampa fine art dove poter mostrare le nostre lavorazioni e incontrare dal vivo le tantissime persone che lavorano con noi anche a distanza. 

Il nostro laboratorio fotografico professionale è presente nel capoluogo lombardo ormai da 2 anni ma visto il grande successo riscontrato abbiamo deciso di trasferirci in una sede ancora più grande posizionata strategicamente in zona Tortona.
Questa volontà è nata dal fatto che negli anni nel Nord Italia la nostra base di clienti è andata crescendo in maniera esponenziale.

CENTER CHROME MILANO

Nonostante la tecnologia ci permetta di lavorare anche a grandissime distanze è sempre bello poter condividere lo stesso spazio con chi ci affida la realizzazione delle sue opere. Oggigiorno è possibile realizzare prove di stampa e inviarle in 24 Ore in tutta Europa e quindi effettuare delle vere e proprie sessioni virtuali di STAMPA COLLABORATIVA.
Tuttavia per noi l'opera finita è più di una foto stampata e incorniciata poiché è il risultato del dialogo e della relazione che stabiliamo col singolo autore. 

Questo approccio di tipo sartoriale sia alla STAMPA INKJET FINE ART che CROMOGENICA CON INGRANDITORE DIGITALE LAMBDA DURST unito alla nostra grande proposta di finiture artigianali ha espanso la nostra clientela anche al mondo dell'interior design che usa la fotografia per arredare. Chi si rivolge a noi quindi non è più solamente il fotografo professionista o il fotoamatore evoluto che vuole stampe fine art giclée o Cprint impecabili ma anche tutti quei professionisti che sono alla ricerca di una struttura che permetta di ottenere opere finite pronte per l'installazione o la vendita diretta. 

Lavorazioni di eccellenza poi come la realizzazione di STAMPE FOTOGRAFICHE FINE ART SOTTO PLXIGLAS o quella di LIGHTBOX FINE ART con retroilluminazione a luce LED ci ha permesso di incontrare alcuni fra gli attori più importanti del mondo dell'arredamento di interni e del lusso.

NON SOLO SHOWROOM MA ANCHE SALA POSA 

Per noi un'ottima stampa fine art è solo l'inizio del lungo percorso che porta all'opera finita. La gestione totalmente interna di tutti gli step coinvolti nella creazione di questi oggetti d'arte ci permette di avere un altissimo grado di personalizzazione e un controllo qualità capillare.
La matrice artigianale delle nostre lavorazioni ci ha resi ben coscienti che un buon sito con contenuti appropriati è fondamentale per incontrare nuovi clienti ma rimane fondamentale poter visionare e toccare con loro le carte, le cornici e tutte le lavorazioni del nostro vasto portfolio servizi.

Ormai siamo alle ultime fasi della preparazione del nostro showroom a Milano dedicato al meglio della stampa fine art e alle finiture artigianali ma abbiamo già cominciato a incontrare i primi clienti . Negli anni la nostra clientela è andata espandendosi non solo dal punto di vista numerico ma anche di quello delle tipologie.
Un numero sempre più alto numero di arredatori di interni e creativi si sta affiancando a quello dei fotografi professionisti. Tutti questi attori del settore dell'immagine sono accomunati dalla ricerca di una realtà come la nostra capace di unire le ultime tecniche di stampa fotografica con il saper fare artigianale.

sala di posa Center Chrome Milano

Molti rimangono stupiti la prima volta quando scoprono di avere la possiblità sia di accedere a un servizio di SVILUPPO PELLICOLE PROFESSONALE e di SCANSIONI A TAMBURO E IMACON e stampare in fine art all'interno della stessa struttura che poi si occuperà anche del MONTAGGIO MUSEALE FOTO SU PANNELLO e della finitura delle opere con CORNICI ARTGIANALI fino a arrivare alla SPEDIZIONE CON IMBALLAGGI SU MISURA e all'installazione dei pezzi. 

A breve sul sito saranno disponibili gli orari di apertura al pubblico. Nel mentre invitiamo tutti quelli che volessero venire a visitarci a inviare una mail o a scrivere direttamente nalla chat per fissare un appuntamento.
Inutile dire che siamo estremamente orgogliosi di affermare in maniera ancora più marcata la nostra presenza a Milano che è ormai uno dei cuori pulsanti della creatività e dell'arte a livello europeo.

L.D.S.